Pesca sub itinerari Puglia
Pescasub Puglia i fondali e i pesci
Pesca sub itinerari Puglia grazie ai fondali prevalentemente rocciosi, alla costa anchessa rocciosa che scende a picco fino a raggiungere profondita’ molto elevate. Al largo il fondale e` grotto e sabbia che presenta a tratti anche tane e alte risalite, E` un ottimo posto per praticare l`aspetto e agguato.
Il fucile che consiglio e` un arbalet tra i 100 e i 120 cm di lunghezza, si potranno insidiare Dentici, corvine, cernie, orate ecc ecc.
Diversi chilometri di costa in Puglia, dove poter insidiare Pelagici,pesce bianco e anche orate e ricciole. Uno splendido posto esplorabile si partendo da terra e gommone, fondali di sabbia misto grotto alla posidonia

Pesca sub:Prede principali in Puglia
Il pesce caratteristico e più diffuso del fondale è il Sarago, cefalo e il pappagallo. Non mancano i difficili Dentici che in un baleno svaniscono nel blu. Oggi con il mare molto più povero causato dalle pratiche di pesca illegale nel sottocosta e la pesca intensiva professionale , vedere e catturare un sarago come una cernia non è più così semplice. Tra i predatori, i barracuda caranghi e le ricciole sono tra i più frequenti. Specialmente, nel periodo estivo i barracuda di taglia media sono numerosi, mentre la grossa Cernia può sempre spuntare oltre i 30m. Inoltre, e’ possibile l’incontro con i tonni.
Ma non è finita. Da queste parti si incrociano in inverno le spigole e i saraghi in tana sono presenti e si prendono sia all’aspetto che in tana. Pure qualche cefalo può essere sorpreso mentre grufola nella sabbia alla ricerca di cibo. fare carniere lungo questi fondali non è semplice: la zona è infatti molto battuta , con reti, nasse e altri attrezzi professionali. Tuttavia, la sorpresa può sempre capitare. Come ad esempio i carangidi, in particolare verso l’estate.
